Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


venerdì 5 maggio 2017

Buon Compleanno Blog - Turtle House è sulla via della salvezza

Caro Blog,

🌸Buon Compleanno 🍰Auguroni 💝sono 5 anni che ci frequentiamo.

Per festeggiare avevo pensato di elaborare una ricetta speciale.

Invece è arrivato un bellissimo ed inaspettato regalo, un po' di tempo fa ho aderito alla petizione lanciata dalla Sig.ra Teresa Pisanò sulla più famosa piattaforma.org per salvare Turtle House.

Vi state chiedendo che cosa è Turtle House e dove si trova?

Se siete appassionati di Tiziano Terzani non ve lo chiedete, per coloro che non hanno ancora avuto modo  di avvicinarvisi ecco qui un buono spunto
Un indovino mi disse
Turtle House per molti anni è stata la residenza della Famiglia Terzani, si trova a Bangkok dove Tiziano Terzani era corrispondente dall'Asia per il settimanale Der Spiegel. 

Tanta è la passione con cui Tiziano Terzani descrive il suo rapporto con la Turtle House in "Un indovino mi disse" da farla ascrivere a monumento alla memoria.

Ebbene l'accorato appello della Sig.ra Pisanò era proprio volto a preservare la Turtle House dalla speculazione edilizia, infatti, l'abitazione a palafitta con annesso laghetto e giardino tropicale stava per essere venduta ed abbattuta e l'area essere destinata ad ospitare un centro commerciale.

Per fortuna la petizione della Sig.ra Pisanò ha suscitato grande interesse ed oggi ci è arrivato un bellissimo feed back, la Società Dante Alighieri in Thailandia ha manifestato, alla Proprietà, il proprio interesse a trasferire la propria sede nella Turtle House, presentando un progetto che prevede la valorizzazione della location come luogo di pace attraverso la promozione della cultura italiana ed un sezione museale dedicata a Tiziano Terzani, quasi una sorta di mutuo soccorso del fiorentino Dante Alighieri per il fiorentino Tiziano Terzani,  e...udite udite le Proprietarie, che tali erano già ai tempi del soggiorno della famiglia Terzani, hanno espresso il loro favore al progetto interrompendo le trattative di vendita per la speculazione edilizia.
Famiglia Terzani a Turtle House
Grazie Società Dante Alighieri in Thailandia, Grazie Proprietarie di Turtle House, Grazie Tiziano Terzani per le emozioni che ci hai regalato e che i tuoi libri tuttora ci regalano.

P.s. in previsione della vendita sia i pesci del laghetto che la tartaruga centenaria erano stati trasferiti, ma grazie a questa provvida decisione torneranno a vivere in pace ad armonia a Turtle House.
R.p.s. il nome di Turtle House lo aveva inventato Tiziano Terzani.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post