Benvenuto,

Benvenuto nel blog qui trovi

Cucina vegan, Yoga, Rimedi naturali, Autoproduzione, Stile vegan, Impressioni di lettura, Mandàla per l'anima, Animali si nasce, Caro amico ti scrivo

Da questo blog puoi prelevare tutto quello che ti piace, se pubblichi, per correttezza nei confronti delle fonti da cui attingo, ricordati di citare l'autore che trovi in calce ai post. Grazie.


mercoledì 19 giugno 2013

Inferno - Dan Brown - Mondadori Editore


Titolo: Inferno
Autore: Dan Brown
Traduttori: Lamberti N., Raffo A., Scarabelli R.
Editore: Mondadori
Data di Pubblicazione: Maggio 2013
Pagine: 522
Prezzo : € 25,00
Valutazione: 

Ancora una volta “tanto rumore per nulla” se avevate apprezzato la fantasia ed il genere innovativo di Dan Brown ne "Il Codice da Vinci", rimarrete delusi, sia dallo stile narrativo  che da una trama  banale e poco convincente (il Professor Langdon si risveglia in un letto d’ospedale  a Firenze , confuso e leggermente ferito,  e deve ancora una volta salvare il Mondo)

Quel  che resta è  l'ambientazione  . Dan Brown ci accompagna in una visita guidata, con descrizioni abbastanza dettagliate di  chiese,  musei  e  monumenti ,  citazioni di classici ed alcuni brani della DIVINA COMMEDIA di DANTE ALIGHIERI , purtroppo non esenti da imprecisioni.

Per il resto i personaggi principali sono piuttosto banali, ed  i secondari servono solamente per unire i passaggi di scena.

Ovviamente non mancano  teorie catastrofiche ,  lo scienziato pazzo che ha partorito un geniale piano per eliminare 3 miliardi di persone ma non è riuscito a prevedere che Robert Langdon lo avrebbe “scoperto”.

Le descrizioni dei  luoghi turistici si alternano alle scene d'azione per tutta la durata del romanzo, nel senso che durante una fuga Brown inserisce le sue spiegazioni romanzate di ciò che il protagonista trova lungo il cammino.

Consiglio la lettura a chi vuole regalare soldi all’autore, compreso il sottoscritto che se lo è pure prenotato e pagato a prezzo strapieno, oppure a chi a voglia di spaziare in nuovi generi letterari come  il fantainvesticomic.

La copertina, della prima edizione rilegata, è molto bella……………………..


A presto.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

I Post Recenti

I Primi Post